2. FLAKED
Uno straordinario Will Arnett è il protagonista di questa affascinante dramedy, original Netflix. Flaked è la storia di Chip, quarantenne con un burrascoso passato di dipendenze alle spalle, la cui vita viene sconvolta dall’incontro con London, una cameriera bellissima che porterà alla luce tutte le contraddizioni e ambiguità del protagonista. Merita veramente un elogio la performance di Arnett, poliedrico come non mai nell’occasione.
3. MIDNIGHT DINER: TOKYO STORIES
Come dimostra il recente rilascio di Samurai Gourmet Netflix sta guardando con accurata attenzione alla cultura asiatica, in special modo quella giapponese. Anche Midnight Diner analizza le particolarità della società nipponica dal punto di vista culinario. La vita quotidiana, i piccoli grandi drammi di una città tentacolare e alienante che di notte ritrova la sua umanità più vera in una piccola Meshiya, una tavola calda giapponese.
Dieci episodi, altrettante storie autoconclusive per ciò che concerne la prima stagione. Scoprirete un Giappone inaspettato, confuso e contraddittorio ma sempre affascinante in cui antico e moderno si mescolano senza soluzione di continuità . Degna di menzione è la fotografia, ricca di colori, di cui la città si nutre una volta che la giornata lavorativa volge al termine.