Non sempre il mondo delle serie tv procede per stereotipi. Diversi sono gli esempi di seria trattazione delle tematiche LGBTQ. Che siano soap, comedy, teen series o drama non importa il genere se c’è la qualità. In queste cinque serie tv Netflix troverete originalità, sguardo critico e riflessioni approfondite. Se è vero che la nota piattaforma streaming è da sempre attenta al mondo LGBTQ questo è indubbiamente il meglio del meglio che troverete!
1) Everything Sucks!
Ci sono la nostalgia e le sempre amate refence agli anni ’90 in Everything Sucks ma anche e soprattutto una protagonista che ha conquistato il mondo LGBTQ. Kate è una studentessa, figlia del preside, e oggetto della cotta di Luke. La rivelazione della sua omosessualità si manifesta come un’ammissione a se stessa prima ancora che agli altri. Sarà questo l’avvio di un percorso di indagine interiore che porterà la ragazza a intraprendere la difficile, contradditoria e socialmente ostile strada dell’affermazione della propria identità. “Penso che i ragazzi che guardano lo show, che si identificano in questi personaggi, proveranno sollievo e pace al loro bisogno d’accettazione alla fine della serie”, ha confessato Peyton Kennedy che interpreta Kate.
La cotta amorosa per Emaline metterà in luce la purezza di un sentimento che non guarda al genere ma mostrerà anche tutte le difficoltà legate all’accettazione delle proprie emozioni. Un racconto sincero, non edulcorato, che fa identificare nei personaggi e analizza in maniera non banale tutte le problematiche legate agli sconvolgimenti dell’adolescenza.