Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv originali Netflix che parlano in maniera non banale del tema LGBTQ

5 Serie Tv originali Netflix che parlano in maniera non banale del tema LGBTQ

Serie tv Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Grace and Frankie

Serie tv Netflix

Della qualità di questa serie tv Netflix e della sua capacità di raccontare l’omosessualità abbia già avuto modo di parlare diffusamente. Sebbene non siano protagonisti assoluti della serie, Robert e Sol (i due mariti di Grace e Frankie) occupano un posto d’onore nella trama. L’amore omosessuale di Robert per Sol si scontra con i suoi sentimenti per la moglie. Emerge così tutta la lotta interiore e il disagio di un uomo scisso tra due opposti. Ma paradossalmente (e in maniera estremamente realistica) le emozioni di Robert per l’una e l’altro riescono a convivere e a trovare anzi forza vicendevole.

Grance and Frankie scava a fondo in questa apparente contraddizione e analizza con gusto anche le reazioni di chi si trova costretto a reagire alla situazione. I figli delle coppie, per esempio, scossi, arrabbiati ma in fondo capaci anche di comprendere il paradosso di un tradimento lungo vent’anni. Una serie che dà una ventata di freschezza e originalità alla tematica omosessuale senza mancare di ironia e, solo in alcuni momenti, lasciandosi andare a qualche stereotipo di troppo.

LEGGI ANCHE – Serie tv Netflix: 5 poco pubblicizzate ma che meritano sul serio

Pagine: 1 2 3 4 5