3) Stranger Things
Se c’è un personaggio delle Serie Tv che ti fa venire un’insana voglia di fumare quella è sicuramente Joyce Byers.
Vero è che gli anni ’80 erano molto diversi dai nostri: la potenziale guerra nucleare in arrivo faceva sembrare il male della sigaretta davvero una sciocchezzuola, bisogna ammetterlo, ma noi viviamo ai giorni nostri, e nonostante questo ogni volta che Joyce accende una sigaretta noi non possiamo fare a meno di imitarla.
Joyce è la classica mamma con cui la vita non è stata particolarmente gentile, ma nonostante ciò cerca di fare il meglio ogni santo giorno della sua vita. E poi il suo bambino finisce nel sottosopra. Oppure diventa una creatura inerme posseduta da Mind Flayer a seconda del momento.
Insomma, quando sei madre del ragazzino più sfigato del pianeta Terra non è facile non accendersi la sigaretta per cercare di contenere il crollo nervoso in cui stai lentamente precipitando.
E visto che le mille sigarette di Joyce, insieme al suo molto particolare senso dell’interior design, non bastano, eccoci insieme a Hopper e cercare di capirci qualcosa nelle assurdità di Hawkins.
Che sia per l’uno o che sia per l’altra, o anche solo per i meravigliosi cliffhanger che contraddistinguono questa Serie Tv, smettere di fumare guardandola sembra davvero impossibile.