Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie tv da non guardare se vuoi smettere di fumare

7 Serie tv da non guardare se vuoi smettere di fumare

serie tv

4) Sex and the City

Serie Tv

Ed eccoci a Carrie Bradshaw, la beniamina di tutte le donne indipendenti e fumatrici che invocano il diritto di fumare mentre si bevono un Manhattan, quando l’uomo della vita le lascia e quando fanno le loro viziosissime chiacchiere con le amiche di una vita.

Come dice la protagonista stessa di questa Serie Tv, i fumatori dal 2000 in avanti vengono etichettati come dei barbari, dei peccatori incalliti, come il male oscuro su questa terra. Loro che con le proprie sigarette fumano accanto ai bambini, appestano i bar e per poco a quanto pare non evocano il demonio in persona.

Ebbene Carrie Bradshaw con la sua sigaretta in mano è il simbolo di tutte quelle donne oltre i trenta che non seguono pedissequamente la strada che la società gli ha imposto. Vederla scrivere riflettendo sui casi umani con la sua sigaretta tra le dita è una delle immagini topiche di questa Serie Tv.

Lei va per la sua strada, indomabile. Probabilmente è molto diversa dalle donne Natasha con la collana di perle al collo,  ma francamente io non farei a cambio per quel tipo di vita per niente al mondo, e soprattutto non se per ottenerlo devo spegnere la mia sigaretta.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7