Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie tv da non guardare se vuoi smettere di fumare

7 Serie tv da non guardare se vuoi smettere di fumare

serie tv

 7) Sons of Anarchy

Serie Tv

E visto che tormento e sigarette vanno di pari passo nelle serie Tv degli ultimi anni, non possiamo certo non parlare di Sons of Anarchy.

Ditemi voi se è possibile guardare più di una puntata di Sons o f Anarchy senza fumare, perché per quanto mi riguarda è stato decisamente impossibile.

In questa Serie Tv le scene di azione si alternano a scene quasi liriche, momenti di riflessione che ci rapiscono e trascinano all’interno della storia. Nell’arco delle stagioni noi impariamo a vedere il mondo come lo vedono i personaggi, quasi ci sembra di interagire con loro e di subire le loro medesime dosi di stress.

Impariamo, un po’ come Tara, a guardare il mondo con gli occhi dei Samcro, a cambiare la nostra prospettiva, ed esattamente come modifichiamo i nostri concetti di giusto e sbagliato, finiamo per cadere in tentazione con quello tra i piaceri più effimeri, squisiti e dannosi della vita.

Fumiamo con Gemma quando cerca di capire come tenere insieme la famiglia, fumiamo con Opie quando tutto nella via sembra aver perso di importanza, fumiamo con Clay mentre tenta di controllare i suoi sbagli del passato, e soprattutto fumiamo con Jax mentre lo osserviamo mantenersi in quel precario equilibrio che contraddistingue la sua intera esistenza.

Il fumo fa male, ma in questa vita dolore e piacere hanno spesso lo stesso sapore.

Leggi anche: Narcos – La crudeltà del compromesso tra buoni e cattivi

Leggi anche: La struggente storia d’amore tra Jax Teller e Tara Knowles

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7