Vai al contenuto
Home » Serie TV » 8 Serie Tv che non sono alla portata di tutti

8 Serie Tv che non sono alla portata di tutti

Serie Tv

7) The OA

Serie Tv

Uno degli show più controversi del 2017, di quelli che quando termini la visione, non sei davvero certo di aver capito cosa hai appena guardato… figurasi sbilanciarsi su un possibile apprezzamento o meno. Noi ve ne abbiamo parlato qui, leggete per farvi un’idea. La storia parla di Prairie, giovane ragazza che da bambina a seguito di un incidente, diventa cieca. Dopo un periodo di lontananza in cui era scomparsa, la protagonista torna dai suoi genitori con un annuncio sconcertante: ora ci vede. Praire nel suo ritorno a casa, si legherà con cinque persone, alle quali narrerà la sua storia. Ma questo è solo l’inizio! La trama sembrerebbe alquanto semplice e ben poco complessa, ma è l’esatto contrario. La storyline di The OA si dirama in continui sbalzi temporali tra passato e presente dove nulla è ciò che sembra.

I dubbi, l’incertezza, il forte simbolismo caratterizzano ogni scena. Lo spettatore rimane quindi interdetto sperando in un finale chiarificatore, cosa che non avviene. L’ultima puntata di questa stagione, ambigua e in linea con il resto dello show, lascia l’addicted con ancora più incertezza, dilemmi e buchi nella trama non ancora spiegati (sperando che vengano chiariti con la seconda stagione confermata).

Quindi assolutamente merita di essere citata in questo articolo. Non è una Serie Tv da vedere con leggerezza e di facile comprensione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8