Vai al contenuto
Home » Serie TV » 8 Serie Tv che non sono alla portata di tutti

8 Serie Tv che non sono alla portata di tutti

Serie Tv

8) Twin Peaks

Il revival di questa Serie è stato certamente uno dei più discussi del 2017. La trama si focalizza sul personaggio di Dale Cooper. Dopo più di vent’anni è ancora prigioniero nella Loggia Nera, il suo doppelganger invece si aggira libero nel mondo reale. Meglio limitarsi a questo senza eccedere in altri dettagli. Perché tentare di spiegare l’opera visionaria del grande David Lynch è alquanto difficile. Così come appunto parlare a grandissime linee della trama. Partendo da questa semplice verità, ci risulta subito lampante come Twin Peaks sia destinata non al grande pubblico.

Lo show non si concentra sul racconto di una storia. In senso di azione e narrazione vera e propria e alla pari dei dialoghi, non succede molto. Eppure lo spettatore si trova all’interno di un viaggio sensoriale e onirico atipico, stimolato da moltissime informazioni e situazioni spesso senza un vero e proprio significato (più o meno lineare), ma caratterizzate dal grottesco e dal non-sense.

Quindi no, non è la solita Serie che si sceglie per ingannare il tempo, per puro intrattenimento. Ma probabilmente tutti sanno che per una mente come quella di David Lynch, la semplicità è un requisito bandito.

Con quest’ultimo esempio illustre, abbiamo finito la nostra piccola cernita di Serie Tv non propriamente alla portata di tutti. Chi di voi ne segue qualcuna o meglio… le ha viste e magari apprezzate tutte?

Leggi anche – Perchè Twin Peaks condiziona ancora oggi la storia delle Serie Tv

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8