Vai al contenuto
Home » Serie TV

Non mollate queste Serie Tv (se state pensando di farlo)

serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Non è facile avere la pazienza di andare fino in fondo a una Serie Tv, specialmente in un’epoca come la nostra, in cui c’è talmente tanta offerta. Ogni giorno ne saltano fuori nuove, tutte interessanti e la qualità aumenta visibilmente di anno in anno. La logica conseguenza è che, quando una serie inizia ad annoiare, la si lascia stare per guardare qualcuna delle nuove uscite. A volte, però, si rivela la scelta sbagliata. Mi è capitato di parcheggiare Serie Tv che mi sembravano adagiate su se stesse in un limbo interminabile di trama priva di ritmo e poi, a distanza di anni, di finirle. E con alcune di queste valeva decisamente la pena di andare avanti.

1) Dark

Dark

Dark è una Serie Tv molto strana. Un’ambientazione per dirla tutta già vista e personaggi molto freddi sono due tra le cause che portano immediatamente a pensare di interromperla. Ma il punto critico lo si raggiunge verso la terza puntata, perché la trama sembra davvero non decollare e, ancora di più, non capisci dove voglia andare a parare. Per tutta la quarta puntata hai la sensazione che abbiano già spiegato tutto e che questa storia non riuscirà a sorprenderti. Ma bisogna tenere duro, perché è proprio dalla quarta puntata in poi che il tutto si movimenta, con balzi temporali improvvisi e personaggi di diverse epoche che mischiano le proprie vite a vicenda in un puzzle che si va formando poco a poco. Una delle poche serie veramente prive di buchi narrativi nonostante la complessità della storia e che riesce a rimanere coerente con se stessa fino alla fine.

Pagine: 1 2 3 4 5 6