Ogni giorno qualcuno tra i miei conoscenti mi consiglia una Serie Tv. Ogni giorno rispondo che la vedrò, nonostante sia consapevole che non lo farò mai.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
È una cosa più forte di me: quando si tratta di Serie Tv è raro che mi affidi ai consigli di chicchessia. Ho bisogno di meditare su un titolo, di fare le mie ricerche. Egocentricamente apprezzo il gusto di scoprire una serie così all’improvviso e guardarla. Voglio farmi portavoce del suo messaggio, non essere l’ennesimo staffettista che passa il testimone.
Per questo motivo non sono – a prescindere – un’amante delle serie acclamate dalla critica, con le dovute eccezioni. Posso dire a mia discolpa che sono figlia della generazione indie e hipster, quindi non odiatemi.
La lista del mio personalissimo buco nero per consigli sulle Serie Tv è praticamente infinita. Ho deciso di sceglierne dieci come campione esemplificativo della mia chiusura mentale, così finalmente qualcuno smetterà di farmi domande in merito.
1) Lost
So già che, per ciò che sto per dire, perderò delle amicizie. Cerchiamo di farla breve e indolore, sia per me che per voi. Allora, nella mia quotidianità preferisco guardare serie tv non lunghissime. Lost è quindi un impegno che non riesco a prendere. Al fattore tempo c’è anche da aggiungere che effettivamente tutta la questione del naufragio con quel tocco fantascientifico mi mette ansia. Dovete infatti sapere che naufragare su un’isola sperduta è una delle mie più grandi fobie. Infine, come ciliegina sulla torta abbiamo i numerosi spoiler, che ovviamente mi hanno portato a desistere ancora di più dalla visione.