2) 13 Reasons Why
“Benvenuto nella tua cassetta” è un motivo più che valido per non voler vivere la Serie Tv 13 Reasons Why (A proposito, avete sentito della seconda stagione? Trovate qui tutti i dettagli!. Seriamente, chi di voi vorrebbe trovarsi al posto di uno dei suoi personaggi, e magari ricevere anche una cassetta dedicata proprio a lui/lei? La storia di Hannah Baker è ben più che tragica, e varie volte nel corso delle puntate sono stata contenta di trovarmi comodamente sul mio divano e non dall’altra parte dello schermo.
Ma così è troppo facile, vero? Perché se c’è una cosa che questa Serie Tv ci insegna è che è fin troppo facile sentirsi al sicuro e lontani dalle realtà negative raccontateci di Hannah. Eppure, in verità, ci siamo in mezzo anche noi.
No, nessuno vorrebbe mai vivere 13 Reasons Why, ma invece ci siamo tutti in mezzo, chi con un ruolo e chi con un altro. Ma questo non deve spaventarci e non dobbiamo lasciarci abbattere, o peggio fingere di non vedere. Al contrario, la Serie Tv ci spinge a ragionare, aprire gli occhi, e poi agire. Perché sì, prima o poi viviamo tutti questa storia, ma saperlo ci rende più forti. E ci aiuta a cambiare le cose.