5) Lorelai e Rori – Una mamma per amica
Cosa direbbe Tata Lucia del rapporto un filo esclusivo tra Lorelai e la figlia?
Di sicuro, disapproverebbe il loro rapporto esclusivo, il loro modo di parlare che quasi è un alfabeto morse, il fatto che non sappiano vivere separate, che la partenza di Rori per il college sia vissuta come una tragedia epocale…
E via dicendo.
Insomma, anche in questo caso la simbiosi è estrema. E, per moltissime ragioni, eccessiva.
6) Ted e Marshall – How I met your mother
Molto più attaccati alla cintola di Marshall e Lily, ci sono Marshall e Ted.
Sì, perché io adoro Marshall (adoro un po’ meno Ted, ma sono dettagli), ma il suo rapporto di amicizia con Ted non è salutare.
È in costante contrapposizione con Barney per ottenere il posto d’onore dell’amico preferito, si affida a lui per qualsiasi cosa (ma l’atteggiamento è reciproco, se mai possa essere una giustificazione), se c’è un problema, loro lo risolvono tra di loro, perché il loro rapporto è troppo esclusivo.
Troppo, troppo, troppo esclusivo.
7) Morticia e Gomez – La famiglia Addams
Prima di tutto e tutti, ecco la relazione più co-dipendente delle Serie Tv: Gomes Addams e Morticia Addams.
Loro non si amano, di più.
Non si desiderano, di più.
Non sono morbosi e incapaci di vivere separati, di più.
Eppure, Gomez e Morticia rappresentano ancora il livello più alto di relazione amorosa a cui ognuno di noi abbia mai aspirato.
8) Dirk e Todd – Dirk Gently
Anche Dirk e Todd sono legati da una strana relazione: l’inconsapevole e riluttante fattorino d’albergo Todd viene coinvolto per caso nelle indagini dell’investigatore olistico Dirk, diventandone l’assistente.
Insieme, vivranno le avventure più surreali e disparate, basate su macchine ottocentesche che riescono a scambiare anime e corpi, viaggi nel tempo, hippy, corgi e chi più ne ha, più ne metta.
9) JD e Turk – Scrubs
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Chiudiamo questa rassegna con una delle coppie più in simbiosi delle Serie Tv, quella composta da JD e Turk in Scrubs. Loro sono così tanto in simbiosi che, anche nella vita reale, Zach Braff continua a shippare la coppia con fotomontaggi esilaranti su Twitter.
JD e Turk sono più che amici e più di fratelli: tra di loro c’è un rapporto esclusivo che li imbriglia in inside jokes che capiscono solo loro, oggetti che li accomunano (il cane impagliato) e giochi scemi che hanno inventato e a cui giocano solo loro.