Vai al contenuto
Home » Serie TV

Perché queste nuove Serie Tv hanno spaccato

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ultimamente ne escono davvero troppe di Serie Tv. Ma alcune passano del tutto inosservate, si accendono e si spengono come la luce di un accendino. E poi ce ne sono alcune, poche, che per un motivo o per un altro spaccano. Che sono fatte talmente bene o che colgono in modo così mirato la sensibilità del nostro periodo che finiscono per diventare dei fenomeni di costume quasi. Così finisci per interrompere qualsiasi cosa stessi vedendo e le provi, almeno per capire di cosa si tratta. E qui c’è una notizia buona e una cattiva: sono appena uscite, quindi avranno al massimo una stagione. Ma quella cattiva è che non ti staccherai fino a che non l’avrai finita.

1) Dark

Dark

La prima cosa di Dark che lascia del tutto senza fiato è la fotografia: cupa, misteriosa, curata al limite del maniacale. In pratica siamo oltre i livelli delle migliori Serie Tv americane e stiamo parlando di una produzione tedesca. Il tasso tecnico è altissimo e in perfetta connessione con il tono e le tematiche della storia raccontata, al punto che Dark è essa stessa la sua fotografia e il titolo ne è la conferma. Poi la storia finisce per prenderti per forza di cose, visto che parla, sostanzialmente, di un villaggio tedesco che sorge vicino a un Wormhole che conduce in diverse epoche. E le storie dei personaggi delle diverse epoche si mescolano in un sistema di paradossi inscindibile e ben costruito.

Pagine: 1 2 3 4 5