7) Claire Randall – OUTLANDER
La Sassenach più famosa delle Serie Tv. Caitriona Balfe dà vita al personaggio di Claire Beauchamp Randall, bella e arguta donna inglese che ha operato come infermiera durante la Seconda Guerra Mondiale e che durante la luna di miele in Scozia si ritrova catapultata nel 1743. La confusione lascia presto il posto allo sgomento e alla paura. Claire si ritrova straniera in una nuova terra.
Il viaggio di Claire ha i contorni del sogno. In quella distesa selvaggia e ancora incontaminata che è la Scozia del XVIII secolo, la donna non solo trova l’amore ma anche se stessa.
Le due vite parallele di Claire scorrono sullo sfondo delle Highlands mentre cerca di conciliare quella che era prima, nel suo tempo, con la persona che sta diventando accanto a Jamie. Come in un sogno si ritrova a far parte di rivolte e complotti, a partecipare a sontuosi balli e a ricevere inviti eleganti. Il viaggio attraverso le pietre rituali è un’avventura piena di colpi di scena e quando tra sogno e realtà Claire viene chiamata a fare una scelta, la decisione è più semplice del previsto.