Guardando una miriade di Serie Tv abbiamo notato tanti piccoli o grandi oggetti di cui ci siamo innamorati e che sono diventati iconici. Abbiamo spesso desiderato possederli e per questo abbiamo comprato diversi gadget e imitazioni (scopri qui i migliori siti online dove comprarne). Quante volte infatti abbiamo sognato di poterci sedere sul famoso Trono di Spade o di poter guidare il TARDIS? Non potendo realizzare suddetti desideri, abbiamo deciso di recensire alcuni di questi per voi come se fossero in vendita su un sito qualsiasi e noi fossimo dei normali acquirenti.
Le recensioni di questi 15 oggetti, che purtroppo esistono solo nelle Serie Tv, sono qui per voi.
1) Il Trono di Spade – Game of Thrones
Il trono della famosissima Serie Tv della HBO è molto bello e scenografico e ha un aspetto decisamente accattivante. Se il design è perfetto, non si può dire lo stesso riguardo la funzionalità! Il poggiaschiena con le spade incastonate è a dir poco scomodo e non permette di appoggiare il busto allo schienale. Non è l’ideale per schiacciare un pisolino e trovo che il trono sia più bello che funzionale.
Non capisco come possa essere così ambito e desiderato nei Sette Regni. Voto: 2 stelle
2) Tardis – Doctor Who
La celeberrima macchina del tempo di Doctor Who, la fortunata Serie Tv della BBC, è uno degli oggetti più conosciuti del panorama seriale e uno dei più esposti nelle fiere e nei Comicon. All’esterno sembra una semplice cabina del telefono blu usata dalla polizia britannica negli anni sessanta, ma all’interno è più grande di quanto si potrebbe sospettare. Presenta infatti una sala comandi con una grande console di forma esagonale grazie alla quale è possibile guidarla per giungere in qualsiasi epoca e luogo.
Comoda e perfetta sia per una breve capatina che per un lungo viaggio interstellare. Voto: 5 stelle
3) Chakram – Xena
Il Chakram fa parte della nostra infanzia. Quante volte da piccoli, dopo aver visto un episodio della Serie Tv Xena, abbiamo sognato di poterlo stringere tra le mani? Quest’arma infatti è davvero molto potente. Poteva spezzare le frecce a mezz’aria, tagliare le lame della spada a metà e rimbalzare sui muri di pietra. Non solo questo oggetto è molto resistente, ma ha anche il potere di uccidere gli immortali e distruggere il metallo indistruttibile di Efesto.
Comodissimo da usare, dal design elegante e inconfondibile, il Chakram è l’arma giusta per ogni principessa guerriera. Voto: 5 stelle
4) Il libro delle favole – Once Upon A Time
Ho acquistato questo libro delle favole per mio figlio e lo ha letteralmente divorato. Racchiude le fiabe più famose e contiene anche delle eleganti illustrazioni. Dopo averlo letto il mio bambino ha cominciato a girare per la città credendo che gli abitanti fossero i protagonisti del libro e ha iniziato a blaterare che io fossi la Regina Cattiva solo perché lo avevo messo in punizione. Sono sicura però che la colpa non sia dell’oggetto in questione, ma della fervida immaginazione del ragazzo (che guarda troppe Serie Tv). Ho comprato anche il sequel Heroes and Villains che propone una visione inedita delle fiabe classiche, ma a lui non è piaciuto.
Comunque il libro è l’ideale e lo consiglio a quei genitori che cercano una raccolta di favole della buonanotte da leggere ai propri figli. Voto: 4 stelle
5) Lucille – The Walking Dead
È l’arma più iconica di The Walking Dead (scopri qui il primo trailer della nona stagione) e appartiene al villain che più ci ha fatto soffrire in queste ultime stagioni. Non è una semplice mazza da baseball con del filo spinato, ma è molto di più: Lucille può anche essere una compagna perfetta per i momenti bui. Molto indicata per difendersi dagli zombie e per fracassare il cranio di ragazzi coreani.
È un’arma ottima per chi vuole essere temuto e rispettato da tutti. Voto: 5 stelle
6) Sensory Deprivator 5000 – How I Met Your Mother
L’aspetto di questo oggetto inventato da Ted Mosby in How I Met Your Mother è piuttosto rudimentale, ma la trovata è davvero geniale. Nell’era moderna dove siamo minacciati da decine e decine di spoiler che compaiono su qualsiasi social e che rischiano di rovinarci le scene più belle delle Serie Tv, l’unica cosa che può difenderci è il Sensory Deprivator 5000. Grazie a degli occhiali oscurati e a delle grandi cuffie l’oggetto permette al detentore di isolarsi dal mondo esterno e quindi di difendersi al meglio dagli spoiler.
L’unico difetto di questo provvidenziale oggetto è che se usato fuori casa potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Voto: 3 stelle
7) Un cane imbalsamato – Scrubs
Desideravo prendere un animale domestico, ma ero ben consapevole di non avere molto tempo da dedicargli e avevo paura che potesse sporcare casa con i suoi bisognini. Ho optato allora per un cane imbalsamato e sono rimasto molto soddisfatto: non abbaia (e quindi non disturba i vicini), non ha bisogno di essere portato fuori né necessita di cibo. Il pelo è molto morbido e l’aspetto è molto realistico. Si presta inoltre a numerosi scherzi divertenti ed è di molta compagnia.
Alcuni miei amici lo hanno trovato inquietante all’inizio, ma alla fine anche loro hanno finito per apprezzarlo. Voto: 4 stelle
8) Tru Blood – True Blood
Sei un vampiro che vuole integrarsi nella società e che è stanco di sgozzare gli esseri umani per poter bere un po’ di sangue? Tru Blood è quello che fa per voi! Questa è infatti una bevanda a base di sangue sintetico il cui sapore è davvero molto simile a quello reale. Dissetante e dal gusto sanguigno
Tru Blood è davvero ottima. Certo nulla rimpiazza l’ebbrezza di succhiare il sangue dal corpo di un essere umano, ma nel complesso mi dichiaro soddisfatto. Voto: 4 stelle
9) Il pugnale del Signore Oscuro – Once Upon A Time
Questa è l’arma giusta per saziare la propria fame di potere. Conquistare quest’oggetto però non è facile come ordinare qualche gadget su Amazon, ma richiede un grande sacrificio. Per poter ottenere il Pugnale infatti è necessario uccidere il precedente Signore Oscuro. Ma vale la pena superare questo ostacolo per riuscire a impossessarsi di questo manufatto che è in grado di cedere al suo possessore grandi poteri. Di ottima fattura, dal design elegante e persino personalizzabile, questo pugnale è l’arma perfetta per qualsiasi villain. Ha un’unica pecca: non va mai smarrito perché se dovesse finire nelle mani sbagliate potrebbe provocare molti danni.
Infatti dopo che la mia nemesi lo ha trovato ha cominciato a controllarmi e a farmi fare qualsiasi cosa volesse. Se migliorate questa cosa, vi do 5 stelle. Voto: 3 stelle
10) Il Cacciavite Sonico – Doctor Who
Il Dottore sa scegliere sapientemente il suo equipaggiamento: abbiamo già recensito positivamente il TARDIS e non possiamo che fare lo stesso anche per il cacciavite sonico. Questo piccolo ma utile oggetto può avere molti utilizzi: può aprire i lucchetti, fare scansioni mediche, controllare remotamente altri dispositivi o cercare forme di vita aliena.
Piccolo e maneggevole, il cacciavite sonico è l’oggetto perfetto per qualsiasi occasione. Voto: 5 stelle
11) La fede di Claire – Outlander
Ho comprato questo anello per fare colpo su una ragazza che sembrava molto difficile da conquistare, ma non appena gliel’ho dato si è sciolta ed è caduta ai miei piedi. Le ho detto che avevo fatto fondere la mia chiave di casa per forgiare questo anello, ma in realtà la sporgenza che si vede non apre nessuna serratura. Era infatti un semplice errore di fattura e il gioielliere mi ha fatto risparmiare a causa di quel difetto. Tuttavia la mia nuova compagna sembra essere davvero soddisfatta. L’anello è in argento e molto comodo da indossare.
Io sono davvero molto soddisfatto del mio acquisto. Voto: 5 stelle
12) L’anello dei Gilbert – The Vampire Diaries
Ho visto per caso questo anello e l’ho preso senza avere la minima idea dei poteri che possedeva e me ne sono innamorata. Oltre a essere molto bello il prezioso gioiello, creato dalla strega Emily Bennett, nasconde un grande potere. Ho scoperto che aiuta a difendersi dagli esseri sovrannaturali: infatti riporta in vita il possessore nel caso questo sia stato ucciso da un vampiro o da un lupo mannaro. Finora non ho incontrato nessun essere sovrannaturale e quindi non ho avuto la possibilità di testarlo, ma è molto confortante sapere di essere automaticamente difesi da queste creature.
Inoltre l’anello ha un’aspetto davvero carino ed elegante. Voto: 4 stelle
13) Il Playbook di Barney Stinson – How I Met Your Mother
Un manuale perfetto per qualsiasi scapolo che desideri portarsi a letto mezza New York utilizzando tattiche di rimorchio completamente fuori dal comune. Il Playbook contiene una serie di espedienti scelti appositamente per conquistare le bambole più ingenue e promiscue. Adatto a coloro che non cercano affatto una storia seria ma vogliono godersi il piacere di una botta e via. Questo libro potrebbe diventare un bestseller se gli uomini decidessero di smettere di cercare l’anima gemella e si mettessero a caccia di pollastre.
L’ho preso per un amico e lo ha trovato molto utile. Voto: 5 Stelle
14) Il trofeo – How To Get Away With Murder
Ho acquistato questo soprammobile perché conquistata dal suo aspetto, ma ben presto ho scoperto che poteva avere diversi utilizzi sorprendenti. L’oggetto può essere anche usato per motivare giovani studenti, ma soprattutto è un’ottima arma da spaccare in testa a uomini fedifraghi e bastardi. Realizzato in bronzo è una rappresentazione della dea bendata della giustizia.
Mi ritengo molto soddisfatta del mio acquisto e lo consiglio a tutti. Voto: 5 stelle
15) KITT – Supercar
Supercar è una delle Serie Tv più famose degli anni ’80 e il suo oggetto più iconico è sicuramente KITT: l’auto dotata di un’intelligenza artificiale che la rende un’essere pensante. Questo è l’automezzo giusto per chi si annoia durante i viaggi troppo lunghi e ha voglia di dialogare con qualcuno, perché la macchina ha anche la capacità di parlare con l’autista grazie al sintetizzatore vocale perfettamente funzionante. Ma non finisce qui: KITT riesce a effettuare salti di decine di metri, può analizzare la composizione chimica di qualsiasi sostanza, è anfibia e indistruttibile.