RAI PREMIUM
Da un canale che si fregia del titolo di Premium ti aspetteresti le migliori Serie Tv in possesso della rete Nazionale. Ebbene, occhio in questo periodo a Jo, una Serie Crime di origine francese che batte ogni record, compreso quello di King & Maxwell. Ergo, chiusa dopo 8 splendidi episodi. Però c’è Jean Reno!
Se riuscirete a resistere a Morfeo fino alle 3 e qualcosa, anzi, per la precisione le 3 e un po’, Le sorelle McLeod vi accompagneranno nelle sterminate Farm australiane. Ma non per 6 mesi, grazie al cielo.
Il venerdì comunque non si scherza, all’1:35 spazio a La Piovra, con un Placido d’annata che è sempre un bel vedere. Anzi, no, nella sesta stagione non c’era più. Amen.
Subito dopo La nuova Squadra, spin-off de “La squadra”, per un giro guidato di Spaccanapoli tra faide, criminalità e poliziotti dal senso civico non troppo definito. In bilico tra malvagità e redenzione, un po’ come voi tra sonno e veglia, ma in questo caso è più facile capire chi l’avrà vinta.
Rai Premium non ha ancora finito di stupirci. Odissea (alle 5 e mezza) è il primo sceneggiato Rai realizzato a colori, e a quell’ora anche noi vedremo finalmente la luce.