RAI PREMIUM

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Da un canale che si fregia del titolo di Premium ti aspetteresti le migliori Serie Tv in possesso della rete Nazionale. Ebbene, occhio in questo periodo a Jo, una Serie Crime di origine francese che batte ogni record, compreso quello di King & Maxwell. Ergo, chiusa dopo 8 splendidi episodi. Però c’è Jean Reno!
Se riuscirete a resistere a Morfeo fino alle 3 e qualcosa, anzi, per la precisione le 3 e un po’, Le sorelle McLeod vi accompagneranno nelle sterminate Farm australiane. Ma non per 6 mesi, grazie al cielo.
Il venerdì comunque non si scherza, all’1:35 spazio a La Piovra, con un Placido d’annata che è sempre un bel vedere. Anzi, no, nella sesta stagione non c’era più. Amen.
Subito dopo La nuova Squadra, spin-off de “La squadra”, per un giro guidato di Spaccanapoli tra faide, criminalità e poliziotti dal senso civico non troppo definito. In bilico tra malvagità e redenzione, un po’ come voi tra sonno e veglia, ma in questo caso è più facile capire chi l’avrà vinta.
Rai Premium non ha ancora finito di stupirci. Odissea (alle 5 e mezza) è il primo sceneggiato Rai realizzato a colori, e a quell’ora anche noi vedremo finalmente la luce.