RAI GULP
Essendo il canale pensato per adolescenti e Under 18, non credo che nelle ore piccole sia particolarmente visto. E infatti termina le proprie mirabolanti Serie Tv intorno all’1, che domani c’è scuola. Anche se è festa.
A mezzanotte spaccata piombano sulle nostre retine gli spettri di Spooksville, amena cittadina popolata da fantasmi, presenze, demoni e simpatiche creature sovrannaturali. Il mix giusto per passare una notte in bianco.
Subito dopo Malhaçao, che mi dicono essere una soap brasiliana decisamente longeva, essendo in onda dal 1995. In Italia non guardiamo troppo al passato, e infatti abbiamo iniziato a trasmetterla dalla ventunesima stagione. Il fatto che nessuno se ne sia lamentato la dice lunga.
Chiudiamo in bellezza con Il sogno di Sofia, la storia (italianissima) di una ragazza che spera di entrare in una scuola di danza/canto/recitazione. Per farlo si spaccia per la figlia di un produttore di Hollywood. Come se essere figlia di un produttore hollywoodiano non le avrebbe potuto garantire l’ingresso in un’accademia un filo più prestigiosa, che ne so, tipo di Hollywood.
Sofia ha un sogno. E a questo punto pure noi lo vorremmo avere, letteralmente.