5) Tata Francesca – La Tata
Francesca Cacace era una influencer senza neanche saperlo, lo era anche se il semplice concetto non era neanche ancora stato pensato. Quando Francesca imperversava, non esisteva neanche l’internet, figuriamoci un po’…
Ma era tutto questo: una donna di tendenza, un’icona della moda ed è perfino riuscita a sposare l’uomo dei sogni. Era, in pratica, una piccola Chiara Ferragni in fiore.
Colori sgargianti, richiami anni ’80 e ’90, pose vezzose, inconsapevolezza sexy, miniabiti come una seconda pelle, tacchi, tacchi, tacchi!
Ho sempre pensato che, sulla carta, Tata Francesca potesse essere la versione coatta della mamma della nostra Chiaretta.
E, mi sa, che non sbaglio di tanto.
6) Leroy Johnson – Saranno famosi
Ok, abbiamo capito che Chiara, tra le tante doti, annovera anche una passione per il vintage e, secondo me, se avesse potuto, avrebbe dato qualche ottimo consiglio di moda al vero protagonista di Saranno Famosi: Leroy Johnson.
Metti qualche short ascellare qua, qualche canotta vedo non vedo là, un po’ di gel nei capelli, qualche simbolo iconico degli anni ’80 0 ’90, per dire una lattina di Coca Cola. O di birra… e via, il look da ballerino complicato e turbolento è pronto.
Ora basta che Fedez metta una parola buona con il Tommassini e via che il futuro nel corpo di ballo di XFactor è assicurato.
7) Jon Snow – Game of Thrones
Jon Snow, re del Nord, il non morto, il monoespressivo, l’eroe buono, il conquistatore di zie, quello che non sa niente … cosa ha in comune con Chiara?
Il pellicciotto, ovviamente.
Entrambi lo indossano con verve e nonchalance, sono a proprio agio nelle vesti di un lupo, incuranti delle intemperie, che sia Winterfell o Milano Rogoredo, eccoli: favolosi nella loro ecopelle multicolore.
Jon e Chiarina hanno altro in comune: si sposeranno a breve, se tanto mi da tanto, già nel corso di questo meraviglioso 2018.
Una coincidenza?
Io non credo.