Essere dipendenti da Serie Tv è bello, ma avere parenti con la stessa dipendenza lo è ancora di più. Almeno a volte. Quello che sembra essere un sogno per molti, può essere un incubo per altri. Guardare insieme e condividere la stessa passione con un parente è straordinario, ma cosa succede se uno dei due inizia a fare spoiler? O se continua a guardare la Serie senza aspettare l’altro/a?
La vita con parenti Serie Tv dipendenti non è facile, ma sicuramente ne vale la pena. Qui abbiamo raccolto delle testimonianze di addicted con parenti anche loro addicted, dove ci raccontano le loro esperienze con la giusta ironia e spensieratezza.
«Ho litigato una volta con mia madre perché non volevo spoilerarle una puntata di Game of Thrones anche se mi implorava. La sua risposta: DRACARYS».
Melissa M.
«Io sono una nonna. Sono una maniaca seriale già dai tempi di Rin Tin Tin. Il mio maggiore orgoglio è tutto per mia nipote tredicenne. Lei è il mio vanto. Già dallo scorso anno mi ha chiesto di vedere Buffy insieme. È la mia Serie preferita in assoluto e così ci siamo messe in viaggio, un viaggio seriale che ormai fa anche da sola (ma sempre dietro mio consiglio). Che dire? È un treno ormai. Ogni tanto prova a chiedermi cosa succede in tot episodio, ma io sono assolutamente anti-spoiler. Quando le ho consigliato Stranger Things, la sera dopo le ho chiesto se l’avesse iniziato. Lei: “L’ho finito”».
Sandra F.