«Mio padre e mia sorella. Con mia sorella ci consigliamo Serie a vicenda ma se provo a spoilerare qualcosa rischio la morte. Mentre con mio padre è più divertente perché alcune Serie Tv le guardiamo insieme. Ad esempio con La Casa de Papel siamo in pari, però io sentivo il bisogno di guardarla anche in lingua originale e ho iniziato oggi. Quando mi ha visto mi ha guardato male e poi mi ha detto: “Non osare continuarla senza di me“. Mi è uscita una sincera risata!»
Elisa M.
«Io ho iniziato proprio con mia mamma con i cartoni anni ’80 di cui lei è appassionata o con le Serie che passavano alla Tv come Buffy o Streghe. Ma il fanatismo è nato quando ho iniziato a vederle da sola e ho coinvolto lei (io faccio un po’ da cavia e capisco cosa le può piacere). Una volta ci siamo svegliate di notte solo per vedere un’ultima puntata di Gossip Girl».
Annarita A.
«Mio padre, non udente, vede le Serie Tv con i sottotitoli. Lui è in pensione, io lavoro quindi praticamente mi doppia a ogni serie. Mentre guardo una delle ultime puntate della 4a stagione di Ray Donovan, si offre di rivedere insieme a me i pochi episodi che mi mancavano per mettermi al passo. L’episodio è pieno di flashback e a un certo punto fa, riferito a un personaggio: “Ma che c**z ma se questa è morta!“».
Doriana Luigia D. P.