«Una settimana fa ho iniziato Orphan Black e siccome me ne sono innamorata, guardavo 10 episodi al giorno. Arrivata alla quarta stagione, ultimi episodi, mio padre si siede accanto a me e si appassiona. Abbiamo pianto insieme per quasi tutta la quinta stagione».
Giulia P.
«Diciamo che nella mia famiglia siamo tutti appassionati di Serie Tv. Io sono la più “malata”, a seguire mia mamma e infine mio babbo e mio fratello. Mia mamma è una di quelle che quando trova una Serie che le piace, si guarderebbe tranquillamente 100 episodi di fila. Quest’estate tornava a casa da lavoro alle 22, se non alle 22:30. Spesso poi il giorno seguente doveva essere a lavoro alle 7. Per farla breve, stavamo seguendo in quel periodo Perception e a lei piaceva talmente tanto che è capitato di guardare anche 3/4 episodi di fila fino all’una e mezza di notte, dopo una giornata intera di lavoro e la sveglia fissata dopo 4 ore, ma per lei ne valeva assolutamente la pena.
Recentemente abbiamo finito di vedere Saving Hope ed il finale è stato molto forte. Il giorno dopo mio fratello mi ha confessato che era giù di morale in quel momento perché ancora turbato per il finale. E quante volte mio babbo, al tanto atteso bacio dei due protagonisti di una Serie Tv, si è messo ad applaudire e a fischiare. Ricordo ancora che quando ero piccola, trasmettevano Il Mondo di Patty all’ora di cena e quindi costringevo i miei genitori a guardare quella trashata assurda. Fatto sta che al primo bacio di Carmen e Leandro, mio babbo si alzò da tavola, si buttò a terra in ginocchio ed esultò come esultano i calciatori dopo un goal. Okay, ho sputtanato la mia famiglia serializzata, torno a guardare la Tv».
Nicole T.