Il mondo delle serie tv è diventato ormai un universo estremamente sfaccettato e ricco di protagonisti, un vero e proprio mosaico in cui orientarsi può risultare sempre più complesso. La moltitudine di player che negli ultimi anni hanno popolato il mercato da una parte ha sicuramente ampliato la scelta dei consumatori, ma dall’altra ha contribuito a creare una certa confusione, facendo sì che diverse produzioni non fossero valorizzate presso il grande pubblico. Può essere il caso di piattaforme arrivate dopo i grandissimi protagonisti come Netflix o Sky, ma comunque piene di prodotti interessanti: un esempio è sicuramente Peacock.
Peacock è la piattaforma streaming di NBC Universal e nel mercato italiano è confluita nell’offerta Sky e Now, trovando il proprio spazio in queste due realtà . All’interno del catalogo di Now, dunque, è possibile usufruire delle serie tv di Peacock e, nonostante alcune rimozioni degli ultimi tempi, l’offerta presenta alcuni prodotti decisamente interessanti, che vale la pena andare a scoprire. Passiamo in rassegna, dunque, le 5 migliori serie tv Peacock che potete trovare sia sull’applicazione di Now che su Sky.
Le 5 migliori serie tv Peacock: Young Rock
Iniziamo questo viaggio con quella che con ogni probabilità è la migliore serie tv Peacock presente in questa lista e visibile grazie all’applicazione di Now. Sorprendente è un aggettivo di cui spesso si abusa un po’ troppo, ma è particolarmente calzante per descrivere Young Rock. Come spesso ha fatto nella sua lunghissima carriera, Dwayne Johnson, in arte The Rock, ci ha stupito con un’interpretazione che sembrava non appartenergli, e che invece ha sfoderato con risultati impressionanti, confezionando una serie tv che è una piccola perla.
In Young Rock, l’ex wrestler interpreta se stesso, o meglio una sua versione futuristica, calata nel 2032 e candidata alla presidenza degli Stati Uniti d’America. La corsa alla Casa Bianca è la giusta opportunità , per The Rock, di riflettere sulla sua vita, sulle persone che ha incontrato e sui ricordi di giovinezza. Un racconto intimo e coinvolgente, in cui l’attore di Young Rock ci porta a spasso tra i suoi ricordi, tra il frenetico mondo del wrestling e la sua infanzia. Young Rock, arrivata ormai alla sua terza stagione, è sicuramente una delle sorprese più piacevoli degli ultimi anni e una serie da recuperare assolutamente attingendo al catalogo Peacock su Now e su Sky.
The Resort
Continuiamo questa rassegna di serie tv Peacock con una dark comedy che vede nei ruoli dei protagonisti William Jackson Harper (Chidi Anagonye di The Good Place) e Cristin Miloti (Tracy di How I Met Your Mother). I due interpretano Noah ed Emma, una coppia che si reca in vacanza in Messico per festeggiare il proprio decimo anniversario. I due si trovano in un momento particolare della loro vita, mentre Noah sembra soddisfatto, Emma ha qualche dubbio sul suo matrimonio, ma la loro relazione verrà messa a dura prova da uno strano mistero riguardante due persone sparite 15 anni prima che li travolgerà .
Fresca, divertente e interessante, The Resort ha fatto il suo esordio nel luglio 2022 e ha convinto davvero tutti. La serie NBC ha ottenuto ottime critiche, con un bell’86% su Rotten Tomatoes che certifica il buon lavoro fatto. La trama è interessante e ben articolata, ma a spiccare sono soprattutto i due protagonisti, capaci di intrattenere e divertire, formando una coppia decisamente azzeccata. Tra giallo e commedia, The Resort è sicuramente una delle migliori serie tv Peacock da recuperare sulla piattaforma di Now, una serie tv sorprendente come molti prodotti NBC che popolano questa lista, su tutti ovviamente, Young Rock.
Le 5 migliori serie tv Peacock: Vampire Academy
Lasciata alle spalle The Resort, tra le altre migliori serie tv Peacock incappiamo in Vampire Academy. I demoni della notte sono da sempre tra le creature più inflazionate sia in televisione che al cinema, ma negli ultimi anni il mondo delle serie tv si è dedicato moltissimo a questo tema, con produzioni a volte più riuscite, altre volte meno. Nel profluvio di serie sui vampiri che hanno popolato il panorama seriale negli ultimi anni troviamo Vampire Academy, adattamento firmato NBC Universal dei romanzi di Richelle Mead.
Un tentativo di adattamento della saga era già stato fatto nel 2014, con un film, ma poi il progetto non è andato avanti per cui Vampire Academy ha avuto una seconda vita, stavolta in versione seriale. Il risultato è anche molto interessante, la serie ha avuto un discreto successo e recensioni complessivamente positive, ma comunque il destino è stato lo stesso della saga al cinema. Dopo una sola stagione, Vampire Academy è stata cancellata, ma ciò non spazza via quanto di buono fatto e vale comunque la pena, specialmente se si è amanti del genere, recuperare questa serie su Now.
Bel-Air
Continuiamo il viaggio tra le migliori serie tv Peacock con una serie molto ambiziosa, come si può evincere dal titolo. Bel-Air è il reboot della fortunatissima Willy, il principe di Bel-Air, sitcom che negli anni ’90 ha lanciato la grande stella di Will Smith ed è diventata una serie di culto per una generazione intera di spettatori. Il reboot di un prodotto del genere è già di per sé un’operazione ambiziosissima, per di più Bel-Air ha scelto di stravolgere completamente la chiave con cui è nata la serie originale, decidendo di calare il racconto in atmosfere drammatiche, lontane dalla spensieratezza della serie madre.
Un’operazione molto ambiziosa e rischiosa, che però si è rivelata vincente. Bel-Air grazie a questa rivisitazione concettuale si allontana da quell’ingombrante predecessore e acquisisce una sua anima ben definita, affermandosi come un prodotto decisamente molto interessante. E pensare che l’idea di Bel-Air è arrivata dal lavoro di un fan, che ha realizzato un finto trailer di Willy, il principe di Bel-Air cambiando completamente la prospettiva del racconto. La NBC è rimasta talmente colpita da questa idea da lavorarci su e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: Bel-Air è una serie assolutamente da recuperare su Now.
Le 5 migliori serie tv Peacock: Belgravia
Da Willy, il principe di Bel-Air, passiamo a un’altra produzione storica che fa da riferimento a una delle migliori serie tv Peacock. Si tratta di Belgravia, miniserie realizzata dal team creativo di Downton Abbey: una garanzia di successo. La serie presente su Now adatta l’omonimo romanzo scritto da Julian Fellowes e ambientato nel ricco quartiere di Londra, dal nome appunto Belgravia, nel XIX secolo. La serie recupera le amatissime atmosfere di Downton Abbey e narra le vicende della giovane Sophia Trenchard, figlia di un ricco commerciante, e del conte di Brockenhurst, che s’innamorano e in gran segreto si sposano, suscitando l’ira della nobile famiglia dello sposo.
Belgravia riesce nel non semplice compito di mantenere le atmosfere di Downton Abbey, anche se inevitabilmente ne perde il respiro, considerando la breve durata. La serie tv presente su Now conta una sola stagione, composta da 6 episodi e andata in scena nel 2020. Si tratta di una miniserie, dunque, dal respiro molto intenso, quasi sincopato, ma comunque dall’esito molto positivo. Belgravia è sicuramente una delle migliori proposte del catalogo Peacock, un servizio capace di offrire prodotti davvero interessanti da Young Rock a tutte le altre produzioni che abbiamo visto, che possono essere recuperate su Now e su Sky.