Vai al contenuto
Home » Serie TV

I peggiori film tratti da Serie Tv

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I reboot/remake cinematografici delle Serie Tv sono croce e delizia di ogni fan. Perché quando veniamo a sapere che un determinato show avrà una trasposizione sul grande schermo, abbiamo due tipi di reazione. Il primo è l’entusiasmo. ‘Cavoli faranno un film sulla mia Serie preferita, yooooo!’. E poi iniziano i sudori freddi. ‘Cavoli….. faranno un film sulla mia Serie preferita. Prego Dio che non ne esca un disastro!‘. Sì, questo articolo vuole centrare la sua attenzione proprio su quest’ultimo aspetto. Quando abbiamo la consapevolezza che potrebbe uscirne fuori una schifezza, e puntualmente non veniamo smentiti.

Pronti ad arrabbiarvi, farvi alzare la pressione e a urlare ‘Ma io dico.. perché? Perchè?!’

Vi presentiamo 5 tra i peggiori disastri in fatto di film ispirati a Serie Tv di successo.

1) Baywatch, 2017

Serie Tv

“Non che sia così terribile, questo Baywatch, ma è irrefutabilmente inutile, posticcio, memore e immemore insieme, né carne né pesce, né balneare né detection, con battute e situazioni che di sessualmente esplicito hanno solo gli attributi. Sì, due palle.”

Federico Pontiggia, cinematografo.it

Si inizia con una pellicola uscita lo scorso mese. Partiamo dal presupposto che la Serie Tv non fosse di certo di spessore. Come molti show degli anni ’90 non puntava su interpreti dalle spiccate doti attoriali o una sceneggiatura ben descritta. La sua peculiarità era il non voler pretendere chissà che, se non intrattenere senza grandi sforzi. E ci riuscì perfettamente, diventando un cult di quegli anni e quegli attori, quei modi di fare e quei costumi, sono diventati ormai iconici. Per questo non c’era davvero bisogno di un film, la cui prima pecca è quella di aver scelto un altro attore (Dwayne Johnson) nei panni striminziti di Mitch Buchannon.

Un cast davvero poco brillante, composto anche da Zac Efron e Alexandra Daddario, battute squallide e una storyline in pratica inesistente non sono riusciti a reggere il paragone. A nulla sono serviti i cameo di David Hasselhoff e Pamela Anderson! Le critiche negative si sono sprecate e i pochi spettatori non hanno gradito questa trasposizione attuale, decretandola come uno dei maggiori flop di quest’anno.

Ma forse diciamocelo, proprio l’idea di un reboot di Baywatch non è che fosse così allettante.

Pagine: 1 2 3 4 5