5) Dragonball Evolution, 2009
“Alla fine, ti viene da pensare che non è neanche questione di bello o brutto, di un attore che recita bene o male, di una regia attenta o mediocre. Ma la cosa che ti viene in mente è ‘chi se ne frega di un prodotto di questo tipo’? Che poi, ovviamente, a un fan frega comunque, perché non può (giustamente) accettare che l’oggetto della propria passione venga trattato come se fosse un qualsiasi gruppetto per adolescenti usa e getta.”
Colinmckenzie, badtaste.it
Menzione speciale per questa Serie Tv animata, ma che forse è quella che merita più di tutte di trovarsi in questo elenco della vergogna. Molti di voi sapranno che ci sono ben tre film tratti dal celebre cartone (a sua volta ispirato dal manga di Akira Toriyama), ma questo è il peggio del peggio che si possa vedere. La pellicola di Wong ha così tanti difetti che meriterebbe un articolo a parte, ma cerchiamo di riassumerli.
La scelta degli attori è quantomeno fuori luogo. Definire l’attore Justin Chatwin non all’altezza per il personaggio di Goku, sarebbe comunque un complimento. Gli effetti speciali poi sono imbarazzanti e le scene di combattimento, il cuore della Serie Tv animata, sono pochi e da querela. La storia viene quindi completamente stravolta e resa ridicola! Come se il prodotto fosse destinato a bambini dell’asilo, che ovviamente non hanno chissà quali pretese. Non solo il film non fu apprezzato, ma tutti gli appassionanti del mondo si indignarono additandolo come una delle peggiori trasposizioni di sempre, supportati anche da stampa e ogni mezzo di comunicazione che stroncarono Dragonball Evolution senza pensarci due volte.