Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv più brutte degli ultimi 10 anni (una per anno)

Le 10 Serie Tv più brutte degli ultimi 10 anni (una per anno)

4) Famous in Love – 2017

Serie Tv
Famous in Love (640×360)

Non sempre la presenza di Bella Thorne rappresenta una garanzia per la qualità di una produzione, e questo Famous in Love ha saputo spiegarcelo bene. Composta da due stagioni, la serie gira intorno a una specie di Hannah Montana che invece di pensare a tenere nascosta la sua identità finisce all’interno di un triangolo amoroso rindondante e ripetitivo. Non che ci aspettassimo fisica quantistica dalla serie, ma un tocco di originalità sarebbe di certo stato apprezzato. Nulla di tutto questo però è accaduto. Il massimo che abbiamo potuto avere è stato un tentato teen drama su una ragazza che cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo tenendo ben stretta anche la sua vita normale. E i due ragazzi che ogni giorno sceglie sulla base dell’umore, ovviamente,

5) Troy – Fall of a City – 2018

Troy – Fall of a City (640×360)

Leggendo che Troy-Fall of a City è il risultato di una collaborazione tra Netflix e BBC potrebbero brillarti gli occhi. Chissà che meraviglia avran fatto, potresti pensare. Ci dispiace riportarti sulla terra e interrompere il tuo viaggio tra le nuvole, ma no: nessuna meraviglia, nessun capolavoro, nessuna produzione quantomeno discreta. Troy-Fall of a City è soltanto un buco nell’acqua, un’operazione fallita già durante i suoi primissimi istanti. Gli ingredienti c’erano tutti: abbiamo il giovane Paride, Elena, Achille, Ettore. Insomma, i poteri forti narrativamente parlando non mancano per niente, ma il problema è sempre lo stesso: il modo di utilizzarli. Privati di qualsiasi tipo di personalità, i protagonisti di Troy-Fall of a City prendono parte a una Serie Tv che corre veloce senza arrivare mai da nessuna parte. Il loro fascino, ottenuto grazie a una letteratura intoccabile e sacra, viene qui del tutto eliminato per far spazio a degli spiccioli tentativi di cui ancora forse non sapete di poter fare a meno. Un vero peccato perché, se fatta bene, Troy-Fall of a City avrebbe potuto essere una serie tv di livello. E invece, eccoci qui con un altro rimpianto.

6) Chambers – 2019

Chambers (640×360)

Netflix sa bene come attirare l’attenzione su di sé. Ci sono diverse cose che attirano il telespettatore davanti a una Serie Tv, d’altronde, e Uma Thurman è una di queste. Co-protagonista di Chambers, l’attrice prende parte a questa produzione Netflix di genere horror che sembrava avere qualcosa di interessante da dire. E invece, niente. L’ennesimo horror di cui avremmo potuto fare a meno e che ha giocato le sue carte nel modo peggiore possibile. Gli ingredienti anche in questo caso c’erano tutti: oltre alla straordinaria attrice c’era infatti una storia promettente di genere paranormale che narrava l’ambiguo trapianto di cuore una giovanissima ragazza. Insomma, un bel giardino, se curato, si mantiene tale. Purtroppo però Chambers ha deciso di riempire il proprio con erbacce e rifiuti rovinandolo così del tutto. Cancellata dopo una sola stagione, la serie è presto stata dimenticata dagli utenti Netflix che ancora oggi fanno finta che tutto questo non sia davvero successo.

7) Luna Nera – 2020 (tra le Serie Tv peggiori mai concepite, italiane e non solo)

Luna Nera (640×360)

Il rapporto tra le Serie Tv italiane e Netflix non è sempre stato idilliaco. Prima di ZeroCalcare e altre interessanti produzioni ce ne sono state alcune che non hanno superato la prima stagione, finendo per essere completamente stroncate sia dalla critica che dal pubblico. Questo è il caso di Luna Nera, una Serie Tv italiana che non supera la prima prova nonostante il suo potenziale. Quel che immediatamente saltava all’occhio era la possibile e interessante narrazione della condizione femminile del XVII secolo, un argomento che di certo ha attirato molti utenti della piattaforma. Il problema però è che tale tematica è stata presto messa da parte per far spazio a dialoghi insipidi, eventi confusionari e nessuna dinamicità. Il valore storico non ha avuto qui alcun rilievo, e lo stesso possiamo dire della parte fantasy e fittizia della trama. Sia in un senso che in un altro, Luna Nera ci ha fatti neri con la sua superficialità finendo per diventare una delle Serie Tv peggiori degli ultimi 10 anni.

Pagine: 1 2 3 4 5