6) Malcolm in the Middle

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Malcolm in the Middle è una sit-com trasmessa da Fox tra il 2000 e il 2006 e ha come protagonista Malcolm, il “figlio di mezzo” di una stravagante famiglia. La sit-com in questione ha una particolarità che la differenzia dalle altre: Malcolm si rivolge direttamente allo spettatore, oltrepassando in questo modo la cosiddetta “quarta parete”.
La famiglia di Malcolm è tutto fuorché normale: il primogenito è stato spedito alla scuola militare per il suo comportamento “ribelle”, il secondogenito è un teppista che si diverte a bullizzare i suoi compagni, mentre il quarto viene spesso deriso dai suoi fratelli maggiori. Hal, il padre, è succube della moglie Lois che, dal canto suo, è incredibilmente autoritaria e prende spesso il comando della casa. Malcolm è una sit-com che diverte e fa riflettere tutta la famiglia; come non vederla tutti insieme?