A volte i personaggi delle Serie Tv sono costretti a prendere decisioni che sconvolgono il pubblico, come ad esempio quella di rifiutare l’amore.
La vita di un addicted è fatta per lo più di rinunce.
In primis alla vita sociale, fieramente abbandonata per favorire il consumo ossessivo compulsivo di materiale seriale e a seguire lo studio, l’impegno lavorativo, i pasti, i legami familiari etc etc.
Non solo il pubblico, ma anche i protagonisti delle Serie Tv hanno detto “NO” a qualcosa nel corso di questi anni…e molto spesso quel qualcosa è stato l’amore.
Ebbene sì, in nome dell’ideale superiore di turno, moltissimi personaggi del nostro piccolo e adoratissimo schermo hanno preferito accantonare ciò che in teoria sarebbe superiore a tutto il resto, la ragione che fa battere forte il cuore di un essere umano, il fine ultimo a cui (quasi) l’intero pianeta aspira. Perché?
Hall of Series oggi impugnerà la lente d’ingrandimento sentimentale e vi racconterà le storie di 10 personaggi delle Serie Tv che hanno fatto la scelta più difficile che si possa fare.
ALERT: ovviamente, in un simile articolo non ci si può esimere dal fare uso di spoiler. Addentratevi tra queste righe con cautela.
10) Il Detective Linden (The Killing)
Sarah Linden, nonostante quello sguardo celeste e le lentiggini, è un vero carro armato. Durante la sua carriera ha sempre anteposto il lavoro ai sentimenti, come ad esempio quando rinunciò a un matrimonio per seguire il caso Larsen oppure quando liquidò miseramente un suo collega della polizia per concentrarsi meglio sul caso del serial killer delle ragazzine…che si è rivelato essere una sua vecchia fiamma e che, senza esitare, ha ucciso con una pistolettata. E il rapporto con Holder? Beh, il finale della quarta stagione si presta a diverse letture, però si tratterebbe di una novità radicale nella vita di questa rossa apparentemente insensibile!