2) Chandler e Monica Bing (Friends)
In effetti a volte mi chiedo come sia possibile crescere con una visione così “oppressiva” del matrimonio dopo aver assistito, attraverso lo schermo, alle bellissime nozze di Chandler e Monica.
Questi due non sono solo riusciti a ricordarci in mille modi possibili quanto sia fantastico coronare il proprio sogno d’amore con il nostro migliore amico (quale friendzone?), o che mentre ci disperiamo e ci gettiamo a capofitto nelle relazioni più assurde, il vero amore può essere più vicino di quanto pensiamo.
L’insegnamento più grande che sono riusciti a regalarci Monica e Chandler (e quel capolavoro di Serie Tv che è Friends) e che non importa chi o come siamo, e soprattutto se non riusciamo ad apprezzare noi stessi sempre e in tutto. Arriverà la persona che sarà capace di amare ognuno dei nostri lati positivi così come ogni nostro piccolo difetto. Che comprenderà le nostre stranezze e il nostro modo di essere; e che non ci forzerà mai a essere qualcun altro. Ma che, soprattutto, ci farà sempre sentire a casa. E se siamo saggi, e molto fortunati, allora capiterà anche a noi di sposare quella magnifica persona. Troppo zucchero?