4) Lynette Scavo (Desperate Housewives)
Credo che Lynette abbia tantissimo da insegnare sul matrimonio a tante donne e ragazze che si trovano oggi a scontrarsi con la sola idea del matrimonio.
Lynette è una donna forte, determinata e che ha bisogno di conquistarsi le sue soddisfazioni per sentirsi appagata e realizzata. Ma è anche una donna che dopo il matrimonio, con la decisione di creare una propria famiglia, lascia il lavoro e la carriera a cui ha sempre dedicato tutta se stessa per diventare una casalinga. Perché tocca a lei prendersi cura della casa e dei figli.
Lynette è una moglie e una madre che ama la propria famiglia con tutta se stessa, ma che capisce che questa sua auto-reclusione in casa e la rinuncia alla sua carriera la sta distruggendo. È una donna che fa di tutto pur di tornare a lavorare e a conquistarsi quelle soddisfazioni di cui ha bisogno.
Ma Lynette è anche una madre che deve gestire dei figli complicati e una moglie il cui matrimonio andrà in rovina. Fino a compiere ancora un passo avanti nella grandissima crescita che continua per tutta la durata delle Serie Tv. E così Lynette diventa anche una donna che comprende i suoi errori, capisce di essere ancora innamorata del suo grande amore, e fa di tutto per cambiare prima e per riconquistare poi l’uomo della sua vita. Quante cose è riuscita a insegnarci?