Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 personaggi delle Serie Tv che potrebbero farti da mental coach

15 personaggi delle Serie Tv che potrebbero farti da mental coach

Serie Tv

2. DALE COOPER (TWIN PEAKS)

“Ogni giorno, una volta al giorno, fatti un regalo. Non pianificarlo, non aspettarlo… lascia che accada. Può essere un sonnellino nel tuo ufficio, oppure due ottime tazze di caffè nero fumante.”

personaggi

Gentile, intelligente, sensibile, affascinante:  Dalla Serie Tv Twin Peaks, Dale Cooper è la sublimazione del gentleman. Tutti lo vorremmo come amico, e nessuno direbbe di no al suo parere professionale. Ci insegna ad amare le piccole cose della vita, a trattare gli altri con gentilezza, a combattere per il bene. Un guru che riporterebbe l’equilibrio nelle nostre esistenze, a patto di accompagnarlo finalmente a visitare il suo amato Tibet.

3. HANNIBAL LECTER (HANNIBAL)

“Volli, sempre volli, fortissimamente volli”.

personaggi

Cannibale ma gentiluomo, Hannibal Lecter è molto più che un assassino e un manipolatore: se gli piacete, dedicherà la sua vita a voi, dedicandovi un’attenzione e un amore assoluti. Non la persona ideale per portare gioia nelle vostre vite, ma perfetto per rivelarvi chi siete e cosa volete, e anche come ottenerlo: basta semplicemente prenderlo. Una filosofia di vita essenziale che riveste un’esistenza raffinata e basata sull’estetica, per persone con una vena piuttosto accentuata di psicopatia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8