5) Opie Winston
Il famoso club dei motociclisti della fittizia cittadina di Charming non è estraneo al dolore. Come poteva essere diversamente in Sons of Anarchy ? Una Serie Tv dove il contrabbando illegale di armi è il reale lavoro dei nostri protagonisti. Come molte gang hanno i loro amici e i loro nemici. Tra gli amici anche persone di spicco nelle legalità che permettono al club di portare avanti il proprio business come in ogni attività illegale che si rispetti. É risaputo che in un ambiente di questo tipo, le perdite non sono così impensabili o rare.
Parliamo della prima stagione e della tragica morte di Donna la moglie di Opie, uno dei protagonisti della Serie. Opie uscito di prigione dopo cinque anni a causa proprio del club, decide di tornare a pieno titolo dentro gli affari dei Sons. La moglie Donna inizialmente non condivide la sua scelta sperando fino all’ultimo che Opie non torni in quel mondo pericoloso.
Donna non vedrà mai realizzarsi il suo desiderio che invece proprio a causa della scelta di Opie troverà la morte. Verrà uccisa per sbaglio da un membro della Sons a causa di motivi interni dovuti alla presunta infedeltà di Opie nei confronti del club. Questo gesto avrà ripercussioni solo alla terza stagione, durante la quale Opie, scoprendo l’amara verità agirà di conseguenza, sia nei confronti dei Sons che della sua stessa vita. Un altro fondamentale partner verrà a mancare alla fine della sesta stagione, ma non lo citiamo perchè sarebbe uno spoiler troppo doloroso.