9) Lori Grimes (The Walking Dead)
La signora Grimes ha fatto veramente di tutto per farsi odiare a morte durante tutta la sua storyline. Incoerente, disattenta, superficiale, bugiarda e adulterina. Lori è stata il male di Rick, colei che ha destabilizzato il futuro leader e guerriero. Bisogna però dargli l’attenuante di non aver campato tanto per dimostrare il suo reale valore. È innegabile l’accenno di miglioramento che si intravedeva in lei durante i suoi ultimi periodi di vita.
8) Gemma Teller (Sons Of Anarchy)
La matriarca dei Samcro è uno dei personaggi femminili più forti della Tv, ma anche tra i più odiati. Il suo cinico e brutale atteggiamento, seppur molte volte incentrato a preservare il suo amato Jax, la rende un vero e proprio flagello sulla Terra. Un turbine di anarchia e distruzione per un club che ha bisogno di tutt’altro.
E anche se figura in questa sfortunata lista bisogna ribadire che Gemma Teller è un personaggio maestoso!
7) Cersei Lannister (Game Of Thrones)
La premiatissima Serie Tv ispirata alla saga di George Martin quasi monopolizza questa classifica.
Cersei è uno dei pochi personaggi di Game Of Thrones che ancora respirano dalla prima stagione. Nel suo caso ciò non è stato reso possibile grazie alla sua diplomazia e bontà, ma per meriti legati alla sua infamia, brutalità, mitomania, perversione e crudeltà. Un fior fiore di donna!