8) Felicity Smoak (Arrow)
Nel mondo dei supereroi, o semplicemente di coloro che combattono il crimine nel caso di Arrow, servono sempre persone che – per quanto interne al sistema – riescano a vedere le situazioni con occhi diversi. Infatti saranno loro a dare il consiglio giusto al momento giusto, superando qualsiasi tipo di diversità o problema.
Questo è esattamente il caso di Felicity Smoak. La giovane donna non sempre è scesa in campo durante le azioni, non combatte il crimine con arco e frecce, e forse per questo più volte si è pensato che lei non potesse capire certe dinamiche. Ma se, proprio perché al di fuori, fosse in certi casi la persona migliore per dare consigli?
9) Lorelai Gilmore (Gilmore Girls)
Arrivati a questo punto, penso davvero che possiamo dirlo apertamente: chi non avrebbe voluto avere un rapporto madre/figlia come quello tra Lorelai e Rory? È vero, se ci ripensiamo adesso qualcosa tra le due non funzionava, perché una madre non può essere solo un’amica. Prima di tutto deve essere madre.
Ma sia dal punto di vista materno che dal punto di vista amichevole, Lorelai è riuscita a ottenere ottimi risultati con sua figlia. Rory è cresciuta bene, con sani principi e sogni. Ha avuto i suoi sbandamenti e ha fatto i suoi errori, ma chi non ne fa? Perciò credo che Lorelai sarebbe davvero un’ottima psicologa. Anzi, sono pronta a sottoscriverlo!