5) Henry ‘Pop’ Hunter – Luke Cage

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Dopo le vicende legate a Jessica Jones, Luke Cage si nasconde ad Harlem dove trova rifugio presso Henry Hunter, detto Pop (Frankie Faison).
Pop è uno dei pilastri della comunità del quartiere, in quanto cerca di tenere più ragazzini possibile lontano dalle strade facendoli lavorare nel suo negozio. Tornato a vivere ad Harlem, Cage (Mike Colter) cerca la pace che da lungo tempo gli sta sfuggendo, e proprio in Hunter trova aiuto e comprensione.
Tuttavia, come con i ragazzi più difficili, Pop si comporta in modo paterno con Luke tentando di spingerlo verso la strada del bene. Spronandolo ad essere d’aiuto ai più deboli.
Non sorprende dunque che la sua morte, causata dagli uomini di Cottonmouth (Mahershala Ali), porti Cage a decidere di schierarsi in prima persona contro la criminalità. Nonostante venga a mancare dopo pochi episodi l’influenza di Pop continua a farsi sentire in Luke ed in tutta la comunità del quartiere che tanto ha aiutato.