Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 personaggi storici che appaiono inaspettatamente nelle Serie TV

Doctor Who
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Come ogni buona storia, anche le Serie Tv traggono spunto dalla realtà. Che ad essere ripresi siano temi, ambientazioni o avvenimenti, non ci stupiamo più di tanto se uno show ci propone elementi della nostra cultura e quotidianità. Perché, semplicemente, ce lo aspettiamo.

O forse no?

Se le regole sono messe in chiaro fin dall’inizio, non abbiamo problemi ad accettare le riproposte; ma che succede quando accade l’inaspettato?

Ecco 10 personaggi storici che appaiono inaspettatamente nelle Serie Tv

1) Hitler

Serie Tv

Non è un mistero che gli avvenimenti della seconda guerra mondiale restano tutt’oggi una cicatrice nella cultura europea e americana. Per questo non è poi così improbabile ritrovarne delle citazioni nelle Serie Tv. Ambientare alcune vicende negli più bui del secolo scorso non è una novità, così come non lo è mostrare le fazioni dell’epoca. E se proprio vogliamo dirla tutta, neanche la presenza di Hitler in persona non è poi così originale.

Le apparizioni di questo personaggio sono ben più di quante il politically correct vorrebbe farci ammettere…ed è incredibile come alcune Serie Tv riescano ancora a renderla una trovata originale. Un esempio? Chi se lo sarebbe mai aspettato che i fratelli Winchester avrebbero si sarebbero scontrati con il Führer in persona (o quasi)?

Pagine: 1 2 3 4 5 6