Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 personaggi storici che appaiono inaspettatamente nelle Serie TV

10 personaggi storici che appaiono inaspettatamente nelle Serie TV

Doctor Who

2) Nefertiti

Serie Tv

Per quanto sia famosa, a causa del suo sesso e della civiltà in cui ha vissuto, la regina Nefertiti non ha mai potuto compiere delle grandi azioni durante il suo regno. Questo finché non ha lasciato l’Antico Egitto a bordo di un TARDIS per finire in un’astronave piena di dinosauri.

E se accettare di ritrovarsi nello spazio in compagnia di un alieno, un cercatore d’oro dei primi del ‘900 e tre abitanti del ventunesimo secolo non è già abbastanza innovativo per una donna del XIV secolo a.C., la regina non perde l’occasione di dimostrare il suo valore salvando il mondo intero e scegliendo la libertà di amare chi vuole.

Chi l’avrebbe mai detto?

3) Giulio Cesare

Serie Tv

Anche Giulio Cesare è uno di quei personaggi di cui produttori e autori adorano abusare. D’altronde sono ben poche le figure che nel corso del tempo si sono dimostrate altrettanto emblematiche.

Se far comparire un simile personaggio è una mossa di grande impatto simbolico, capace di dare una sfumatura propria alla trama, non sempre questa scelta presuppone la correttezza storica. Un esempio? Pur vivendo nella stessa epoca, quando mai Giulio Cesare ha incontrato Spartacus?

Pagine: 1 2 3 4 5 6