4) Conrad Hilton
Non sarà un personaggio storico all’altezza di quelli già citati, ma di certo Conrad Hilton ha lasciato il suo segno nella cultura ed economia americana. Eppure chi si aspettava di vederlo apparire in Mad Men?
Per quanto inaspettata, la trovata non può non essere considerata un’idea geniale non priva di ironia. D’altronde lo stesso Don fatica a credere di aver condiviso un drink con niente meno di uno degli imprenditori più importanti d’America, nonché il fondatore della catena Hilton Hotels. Come può lo spettatore non restarci di stucco?
5) Van Gogh
In quanti stanno già piangendo al solo guardare l’immagine?
Nell’iniziare l’ennesima puntata di Doctor Who il pubblico non si aspetta di certo di incontrare uno dei pittori più grandi di tutti i tempi; figurarsi, perciò, se si è pronti per l’ondata di feels da cui viene impietosamente travolti per tutti i quaranta minuti che compongono l’episodio.
Sebbene sia causa di dolorosi traumi per ogni singolo fan che si è attentato a premere play, quella dedicata a Van Gogh è unanimemente considerata una delle puntate più belle di sempre, che elevano l’intera serie mostrandone a pieno il potenziale. È il caso di dirlo: l’artista fiammingo ha indirettamente creato un altro capolavoro.