10) Quinto Servilio Cepione Bruto

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Un altro dei personaggi storici, ma decisamente anacronistici, che compaiono in Xena è sicuramente Quinto Servilio Cepione detto Bruto.
Figlio adottivo di Giulio Cesare, che sembra provasse nei suoi confronti un affetto particolare, Bruto è passato alla storia per aver attuato le Idi di Marzo, congiura di cui fu una delle figure preminenti.
Nella Serie Tv Xena Bruto compare più volte, impersonato perfino da due attori diversi, come braccio destro del patrigno ancora in vita. Ed è vero che nello show compaiono figure storiche e mitologiche di tempi differenti, ma chi si aspettava di veder apparire anche uno degli assassini più famosi della storia?