
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il fascino e il carisma di alcuni personaggi femminili nel mondo delle Serie Tv sono innegabili. La soggettività dei gusti fa il resto. Non è solo la capacità delle produzioni di accaparrarsi delle attrici apprezzate per le loro caratteristiche fisiche, ma anche quella degli showrunner di saper disegnare per loro un personaggio attraente, esaltandone le abilità recitative. Tutto questo non può che creare un mix esplosivo: attrici brave, belle e di grande personalità. Ne ho scelte 15 che ricoprono perfettamente questi requisiti e che secondo me farebbero titubare anche l’uomo più fedele della terra, portandolo a un inevitabile tradimento.
1. Vanessa Ives (Eva Green, Penny Dreadful)
È una delle più conosciute dive hollywoodiane in questa lista. Eva Green è semplicemente una delle attrici più attraenti del mondo. Lo sguardo intenso e penetrante color verde smeraldo, lineamenti decisi e delicati allo stesso tempo, carnagione chiara, capelli scurissimi e carisma da vendere. L’abbiamo vista un po’ in tutte le salse, ha interpretato molti ruoli diversi ed è riuscita spesso a distinguersi. È stata protagonista di scene di sesso in moltissime dell sue produzioni che, pur essendo un piacere per lo spirito di noi maschietti, ne hanno spesso offuscato le reali capacità recitative. In Penny Dreadful interpreta una sorta di strega e, a guardare la foto, si può dire che non avrebbero potuto scegliere attrice migliore.