8. Piper Chapman (Taylor Schilling, Orange Is The New Black)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Piper è il cavallo di Troia che, entrando al carcere Litchfield, ci ha permesso di conoscere le storie personali di tutte le protagoniste di Orange Is The New Black. All’inizio è solo una fragile ragazza che ha commesso un errore, poi diventa una determinata manipolatrice dal fascino innegabile. La bionda protagonista, Taylor Schilling, la caratterizzazione di Piper verso il lato oscuro e la sua bisessualità rendono questo personaggio veramente sensuale e accattivante.
9. Zoe Barnes (Kate Mara, House of Cards)
Zoe Barnes è stata uno dei personaggi principali delle prime due stagioni di House of Cards. Il suo ruolo è quello di una spigliata giornalista che, sfruttando le proprie notevoli doti fisiche e intellettive, irretisce il deputato Frank Underwood al fine di ottenere clamorosi scoop. Difficile resistere al fascino di questa ragazza dai capelli di bronzo, interpretata da Kate Mara.