
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Diciamocelo: MSN un po’ ci manca. Nonostante la vasta gamma di social che abbiamo a disposizione e che ci permettono di rimanere sempre in contatto con i nostri amici, più o meno tutti rimpiangiamo MSN e i suoi trilli. Un trillo significava “Ci sei? Batti un colpo!“. Era un sistema di comunicazione rapido ed efficace di cui però, talvolta, si abusava. Chi di noi non ha avuto quell’amico/a che non faceva altro che bombardarci di trilli? Allora proviamo a immaginare di essere tornati ai tempi di MSN e che i nostri amici siano i personaggi delle Serie Tv. Chi di loro ci tartasserebbe? Chi di loro riuscirebbe a farci rimpiangere Facebook?
Oggi vediamo i 10 personaggi delle Serie Tv che ci avrebbero bombardato di trilli su MSN.
1) SHELDON COOPER
Lo sappiamo bene, se Sheldon Cooper fosse stato uno dei nostri contatti di MSN avrebbe fatto tre trilli alla volta per cercarci. Il disturbo ossessivo-compulsivo che lo porta a bussare di tre volte in tre volte sarebbe stato per noi una condanna. Immaginate che stress sarebbe stato aprire MSN per poi sentire una vagonata di trilli? Li avrebbe alternati agli indovinelli e ci sarebbe venuta voglia di spegnere il computer.