Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che mi hanno tenuta incollata allo schermo a suon di colpi di scena e finali di puntata pazzeschi

10 Serie Tv che mi hanno tenuta incollata allo schermo a suon di colpi di scena e finali di puntata pazzeschi

Alfred Enoch in una scena di How to get away with Murder
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) Prison Break

Un'immagine di Alexander Mahone e Micheal Scofield in una scena di Prison Break
Credits: 20th Television, Inc.

Giungiamo quasi verso la fine del viaggio appena fatto tra le Serie Tv piene di colpi di scena che più mi hanno tenuta incollata di fronte allo schermo in ogni puntata. Annunciamo la fine con una produzione che, quando si parla di tutto questo, non può essere lasciata da parte e che, come Lost, probabilmente in una classifica otterebbe uno dei primi posti. Se vi dicessi di descrivere Prison Break con una parola, voi cosa mi direste? So che è una domanda complicata, ma probabilmente una delle prime parola a venirvi in mente è stata adrenalina. Perché Prison Break è una Serie Tv adrenalinica. Lo è stata fin dalla primissima puntata quando ancora di questa storia sapevamo niente e poco.

Lo è stata quando la presentazione ufficiale vedeva Michael Scofield, un uomo che cerca in tutti i modi di salvare il proprio fratello Lincoln Burrows da un’ingiusta condanna a morte per un presunto omicidio. Perché poi lo sappiamo: seppur la trama sia questa, Prison Break è una Serie Tv che va oltre un’ingiusta condanna. Questa è la struttura. Lo scheletro. Ma poi c’è il corpo. C’è la mente. Il cuore pulsante di una Serie Tv costruita su un’unica certezza: ogni episodio ne richiederà subito un altro. E poi un altro ancora.

Merito, tra le tante cose, anche dei suoi perfetti finali di puntata in cui un cliffhinger chiede urgentemente un nuovo episodio. D’altronde, stiamo parlando di una delle più grandi Serie Tv di sempre (nonostante il calo delle ultime stagioni, chiaro), la patria assoluta di ingredienti come una tensione crescente, un’adrenalina intensa e colpi di scena scritti ad hoc.

Prison Break è stata una Serie Tv geniale fin dal primo finale di episodio. Una Serie Tv che ha innescato un sistema di cliffhanger che non è mai risultato ripetitivo, dando vita a puntate che terminavano con un ostacolo sconosciuto fino a quel momento pronto a mettere in discussione l’evasione dei protagonisti dal carcere. Nuovo ostacolo, nuova rivelazione, e così via verso un nuovo episodio. Una puntata in cui non si facevano sconti, e per questo anch’essa vittima di colpi di scena adrenalinici e sconvolgenti per Micheal e Lincoln che si ritroveranno ancora una volta lontani dall’obiettivo.

E’ questo ciò che troverete all’interno di Prison Break, una delle Serie Tv piene di colpi di scena che, nel momento assoluto di forza, riusciranno a sconvolgerci in modo importante soprattutto durante la terza stagione. A quel punto, infatti, si paleseranno colpi di scena che ribalteranno i ruoli. Diverso sviluppo, ma stesso risultato. Prison Break signori e signore, la scelta giusta se si è alla ricerca di una grande Serie Tv fatta di suspense e adrenalina. Almeno, fino alla quarta stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6