10) Orange Is The New Black
Concludiamo con un altro dei fiori all’occhiello di Netflix. Se oggi Orange Is The New Black è una delle Serie Tv più nominate e seguite, in realtà il suo inizio fu alquanto burrascoso. A scatenare la tempesta sono state le ripetute scene di sesso e nudo integrale che sono apparse non poi così tanto legate alla trama. Ma nonostante la buffera, a modo suo la 1×01 è riuscita ad annoiare.
Anche se si riesce a intravedere quale sia il potenziale di questo telefilm (che esploderà nel corso degli episodi e delle stagioni successive), ci sono parecchi elementi che non colpiscono lo spettatore come dovrebbero. Come la recitazione, che non sembra poi così speciale, o i personaggi che ancora non brillano come riusciranno a fare poi. E come se il ritmo non particolarmente accellerato non fosse già sufficiente, ci si mettono anche i tanti flashback a rallentarlo ancora di più.
Insomma, complice anche una protagonista non troppo briosa, nel pilot Orange Is The New Black sembra avere qualche difficoltà a ingranare. E seppure in seguito la sua ripresa sia abbastanza veloce e ben percepita, lì per lì è normale che la puntata annoi un po’.