4) This Is Us
I lettori non me ne vogliano per questo. Ma per quanto ami This Is Us non sarebbe giusto non inserirlo in questa lista.
Certo, già dal pilot è stato chiaro come la Serie Tv ci avrebbe fatto piangere fino all’ultima lacrima, regalatoci un giro dopo l’altro nelle montagne russe dell’emotività, e ci sarebbe entrata nel cuore. Ma dire che non ci siamo annoiati neanche un po’ sarebbe mentire.
Non è colpa di nessuno, semplicemente This Is Us riesce a colpirci perché parla di tutti noi, dell’essere umani. Ma noi, in quei primi quaranta minuti, ancora non lo sappiamo. Come non sappiamo quale sia la relazione tra i diversi protagonisti, quale siano le loro storie, e ancora non riusciamo a entrarci totalmente in sintonia.
Non è che la 1×01 sia fatta male, assolutamente. Solo che tutti gli elementi che rendono Thi Is Us This Is Us e che ce la fanno amare alla follia sono presenti, ma ancora non siamo entrati nel mood giusto per coglierli. E infatti, più si va avanti con la visione più si viene conquistati dalla Serie Tv. Ma nel pilot no, è ancora troppo presto. E il cielo ci perdoni, ma un po’ finiamo per annoiarci.