2) The Umbrella Academy
Recentemente approdata su Netflix (ma ancora inedita al momento del sondaggio proposto ai nostri utenti), la quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy era tra le serie tv più attese di questa caldissima estate.
Il quarto e conclusivo capitolo della serie tv dedicata alla squadra di supereroi The Umbrella Academy, non si è però rivelato totalmente all’altezza delle aspettative. Potete leggere qui la nostra recensione. La stagione finale della serie tv Netflix è unicamente trainata dai legami e dai rapporti umani tra i protagonisti della vicenda. I meravigliosi, problematici, fragili, potenziati e drammaticamente umani fratelli Hargreeves, restano infatti il cuore pulsante di The Umbrella Academy, e conservano il battito della serie fino al suo finale.
L’affetto che il pubblico nutre per i protagonisti della vicenda non è però bastato a risollevare le sorti di una serie tv la cui prima stagione auspicava quasi l’avvento di un fenomeno globale, per poi calare progressivamente con l’avanzare delle stagioni. Nonostante le sia mancato quel tanto atteso salto di qualità, The Umbrella Academy ha scritto un capitolo importante nella storia della serialità televisiva moderna, e farà sentire a molti la sua mancanza.