Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Nuove Serie Tv che faranno parlare parecchio di sé nel 2025

10 Nuove Serie Tv che faranno parlare parecchio di sé nel 2025

Un'immagine tratta dalla serie It: Welcome to Derry, tra le serie tv più attese del 2025

7) Blade Runner 2099

Un'immagine promozionale di Blade Runner 2099, tra le Serie Tv più attese del 2025
Credits: Amazon Prime Video

Sta per arrivare sugli schermi Amazon Prime Video dopo essere stata a lungo rimandata. Il 2025 sarà dunque finalmente l’anno di Blade Runner 2099, la Serie Tv che riprende l’opera cominciata da Ridley Scott e continuata da Denis Villeneuve nel 2017. Le atmosfere futuristiche di Blade Runner torneranno dunque anche nella nuova produzione che sarà ambientata cinquant’anni dopo gli eventi dell’ultima pellicola. Al centro della narrazione targata Prime Video troveremo il personaggio di Cora, una ragazza che sopravvive ogni giorno cambiando identità, ma le cose cambieranno presto quando scoprirà che suo fratello è in pericolo.

Diretta dalla regista Karena Evans, Blade Runner 2099 è prodotta da Ridley Scott e Michael Green, che aveva già lavorato nella pellicola. La continuità narrativa è dunque al sicuro, e anche le atmosfere e la natura di questa nuova produzione sembrano pronte per mantenere fede all’opera madre. Nel 2025, Amazon Prime Video tornerà anche con un nuovo capitolo di Fallout, e questo ci fa presagire un anno importante per la piattaforma. Il servizio streaming, con queste due produzioni, riuscirà a mostrarsi come la patria di alcune delle Serie Tv più graficamente importanti di quest’annata. Quelle che più ci porteranno mentalmente tra le poltrone rosse del cinema, facendoci dimenticare la differenza tra piccolo o grande schermo. O almeno, le premesse sembrano assolutamente queste. Sentiremo parlare molto di Amazon Prime Video in questo 2025? Stando a quanto visto, diremmo proprio di sì.

8) Dexter: Resurrection

Dexter in un'immagine promozionale, tra le Serie Tv pià attese del 2025
Credits: Showtime

Il sole non sembra voler tramontare per Dexter, la Serie Tv cult che non ha ancora smesso di raccontarsi. Distribuita nel 2006 e giunta al termine nel 2013, Dexter continua a tenerci incollati allo schermo con spin off che puntano sugli aspetti giusti della narrazione, trovando sempre la chiave giusta di riportare in vita la Serie Tv. Lo abbiamo visto con Dexter: New Blood che, nonostante il finale peggiore di quello della serie madre, riuscì a tenerci incollati allo schermo per molti episodi. Negli ultimi tempi, lo stiamo rivedendo con Dexter: Original Sin, il prequel di Dexter che racconta il passato del protagonista, il suo ingresso in polizia, il codice impartito dal padre e il suo primo punto di non ritorno.

Nel 2025 lo rivedremo però ancora una volta con Dexter: Resurrection (di cui vi lasciamo qui il trailer), la Serie Tv sequel di Dexter: New Blood di cui è già stata svelata la prima scena nel prequel. In modo indipendente e geniale, Original Sin ha infatti collegato tra loro tutte le Serie Tv di Dexter, facendo convergere in un’unica direzione sia il passato che il presente. E se questo menù vi sembra già abbastanza variegato, tenetevi pronti perché sta per tornare un nuovo spin off stavolta dedicato a un personaggio che non sarà Dexter. Avete presente il villain per eccellenza? Ecco, sarà proprio lui. Ma di questo ve ne parliamo meglio qui.

Pagine: 1 2 3 4 5