2) The Get Down
Saliamo al secondo gradino del podio e a un passo dal primissimo posto troviamo The Get Down: la serie musical di Baz Luhrman dal budget così maestoso da fare fatica a leggerlo.
Una sola stagione e poi nient’altro. Siamo di nuovo di fronte a un caso di altissime e disilluse aspettative che ancora una volta non sono state adeguatamente ripagate dal calore del pubblico, rivelatosi più freddo del previsto.
Per The Get Down sono stati spesi ben 12 milioni a episodio. Non è uno scherzo, è tutto vero.
Di quello che inizialmente era stato pensato come un prodotto a budget ridotto che poteva aggirarsi al massimo intorno ai 7,5 milioni di dollari o poco più, The Get Down si è rivelato un prodotto lussuosissimo che ha visto nelle spropositate spese incontrate lungo il cammino il suo tallone d’Achille e la sua purtroppo prevedibile cancellazione.
Conclusasi anticipatamente dopo soli 11 episodi, la serie televisiva che porta la scintillante firma di Baz Luhrman non aveva fatto bene i conti con i diritti delle canzoni utilizzate, che in un musical non possono di certo mancare, ma che ne hanno determinato l’ingente aumento delle spese.