1)The Crown
Un primo posto da corona di diamanti è quello che vediamo indossato maestosamente da The Crown che non solo si aggiudica il gradino più alto di questa classifica rivelandosi quindi la serie più costosa di Netflix ma, vince il più ambito premio di serie più costosa di sempre!
Con i suoi 13 milioni spesi per singolo episodio, The Crown vince la medaglia d’oro delle serie tv più costose della storia della televisione, e in tutta onestà c’era da aspettarselo.
Dai meravigliosi vestiti riprodotti alla perfezione, al cast stellare che non ha bisogno di presentazioni, The Crown è la punta di diamante di Netflix, la più brillante e certamente più costosa di tutta la piattaforma streaming.
Il solo abito da sposa, come ben ricorderete, è arrivato a costare da solo 37mila dollari: frutto di un’instancabile lavoro di sette settimane e di una maniacale cura dei particolari che ancora una volta rispecchia in piena regola il leimotiv dell’intera regale serie.
Se è vero che la qualità ha un prezzo, quello di The Crown è direttamente proporzionale alla magistrale esperienza che ci viene offerta.