Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Serie Tv più popolare dell’anno in cui sei nato

La Serie Tv più popolare dell’anno in cui sei nato

serie tv

1983 – The A-Team

1984 – I Robinson

1985 – MacGyver

1986 – Genitori in blue jeans

serie tv

Andata in onda dal 1985 al 1992 con l’iconica sigla che ne ha sancito la fama As long as we got each other, cantata da B.J. Thomas e Jennifer Warnes, Genitori in blue jeans, dal titolo originale Growing Pains ha segnato un’epoca e ci ha fatti innamorare – per la primissima volta – di un giovanissimo Leonardo Di Caprio agli esordi.

1987 – Gli amici di papà (Full House)

1988 – Pappa e ciccia

1989 – Baywatch

1990 – I segreti di Twin Peaks

A I segreti di Twin Peaks sono bastate solo due stagioni per assicurarsi un posto d’onore tra i cult delle serie tv di tutti i tempi. La serie ideata da David Lynch è ancora oggi considerata una fonte d’ispirazione per tutte le serie tv di genere sovrannaturale. Coerente con l’opera del grande regista, Twin Peaks mescola sapientemente elementi horror a situazioni grottesche, eventi sovrannaturali a caratteristiche campy.

1991 – Seinfeld

seinfeld

La serie tv ‘basata sul nulla’ per stessa ammissione dei suoi autori, ha dominato le scene della serialità anni ’90 per 9 intense stagioni aggiudicandosi 10 Emmy Awards e 3 Golden Globes. Seguendo il mantra  “No hugging, no learning” (“Niente abbracci, niente insegnamenti”)Seinfeld si slega da qualsiasi narrazione sdolcinata presente nella maggior parte delle sitcom differenziandosi e rimanendo unica e nel suo genere per gli anni a venire.

Pagine: 1 2 3 4 5 6