1.Mr Robot
Mr. Robot è la storia di Elliot Anderson, e non solo. Mr. Robot è infatti anche la storia di Mr. Robot, anche se sempre di Elliot si parla. Confusi? Non quanto il protagonista della Serie, potete esserne sicuri. Elliot lavora per una società di sicurezza cibernetica, è un hacker esperto con molti problemi a relazionarsi con il mondo e la società. O forse, è la società ad avere problemi a relazionarsi con lui. Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, anarchico hacktivista che vuole rivoluzionare il mondo partendo dalla distruzione delle strutture che lo costituiscono. Elliot dovrà affrontare non solo corporazioni e banche, ma anche personaggi ambigui come Tyrell Wellick. Oltre ovviamente a dover combattere contro se stesso.
Attraverso dialoghi in prima persona con il pubblico, Elliot ci porta facendoci immedesimare, in quella che apparentemente è la sua realtà. Per poi scoprire subito dopo che tutto ciò che abbiamo visto attraverso i suoi occhi non ne era che un piccolo frammento. Elliot è circondato e immerso nello stress più totale, che si riversa nei suoi disturbi e nella sua depressione. La terza stagione (attualmente in produzione, potete leggere tutto qui) promette delle emozioni molto simili a quelle che abbiamo vissuto con le prime due stagioni e non vediamo l’ora che inizi!
Queste cinque Serie Tv sono nei posti più alti della classifica per una buona ragione. Causano stress non solo per i ritmi concitati, ma spesso anche per i temi che trattano: crimine, omicidio, disturbi mentali, segreti di Stato, ma anche affrontare le sfide della realtà e dell’approcciarsi con gli altri. Se siete alla ricerca di intense emozioni, queste Serie sono fatte per voi!